call nyala-receptionSeguici sul nostro Blog NyalaNews per conoscere le ultime novità per una vacanza in RivieraDiventa nostro fan su facebook e accedi alle offerte riservate ai nostri amiciSegui tutti gli aggiornamenti sulla nostra attività sul nostro account TwitterGuarda i nostri video
  • Stampa
  • E-mail

Pista ciclabile

IL PARCO COSTIERO E LA PISTA CICLABILE DI SANREMO

A Sanremo la pista ciclabile è il cuore del parco costiero e permette tutto l'anno di godere del clima mite della Liguria e dei panorami della Riviera dei Fiori

Il parco costiero della Liguria è stato inaugurato nel 2008 e occupa il tracciato della ferrovia che nell'Ottocento collegò la Riviera alle metropoli del nord Europa. La pista ciclabile oggi è lunga ca. 24 km da Sanremo sino a San Lorenzo al Mare, passando per Arma di Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare. Il progetto tuttavia prevede un tracciato di ca. 70 km sino a Finale Ligure, che sarà realizzato man mano che si compirà lo spostamento della linea ferroviaria a monte.

La pista ciclabile è quindi inserita in un contesto ambientale unico, con la maggior parte del tracciato a bordo mare, circondato dalla macchia mediterranea e dai giardini della Riviera. Si tratta perciò di un percorso ideale per fare una passeggiata lungo la costa in famiglia, ma è anche un ottimo percorso per raggiungere da Sanremo l'accesso alle valli dell'entroterra dove il ciclista più motivato può mettere alla prova la propria preparazione.

Il Nyala Bike Hotel dista ca. 1 km dal più vicino accesso alla pista ciclabile, ed è quindi la sistemazione ideale per chi ama lo sport delle due ruote, che sia la bici da strada o la moutain bike. Per coloro che lo desiderano offriamo anche il trasporto gratuito dall'hotel alla pista e viceversa con il nostro minibus.

Giorno di arrivo
Notti
Stanze
Adulti
Bambini
Codice cliente
Codice speciale