call nyala-receptionSeguici sul nostro Blog NyalaNews per conoscere le ultime novità per una vacanza in RivieraDiventa nostro fan su facebook e accedi alle offerte riservate ai nostri amiciSegui tutti gli aggiornamenti sulla nostra attività sul nostro account TwitterGuarda i nostri video
  • Stampa
  • E-mail

Una Riviera tutta da esplorare

UNA RIVIERA TUTTA DA ESPLORARE PER UNA VACANZA IN FAMIGLIA A SANREMO, FRA LIGURIA E COSTA AZZURRA

La Riviera dei Fiori è un invito rivolto alle famiglie con bambini in ogni stagione dell'anno, per una vacanza alla scoperta delle bellezze della costa e dell'entroterra.
Interessanti itinerari, piacevoli escursioni nella natura, allettanti attrazioni folkloristiche, interessanti emergenze culturali e grandi parchi divertimento vi attendono per una vacanza davvero strepitosa per la vostra famiglia e i vostri bambini.

Ecco qualche idea per arricchire la vostra vacanza:

WHALE WATCHING AL SANTUARIO DEI CETACEI

Partenze quotidiane dal Porto Vecchio di Sanremo (da giugno ad ottobre).

Una giornata straordinaria alla ricerca dei grandi cetacei che popolano il Mediterraneo e che nel periodo estivo transitano davanti alla nostra Riviera, battezzata già dai romani "Costa Balenae". Questo emozionante viaggio, della durata di circa 6 ore, alla ricerca di balene, capodogli e delfini ha come destinazione il "Santuario dei Cetacei", che copre il tratto mare compreso fra la Liguria, l'Elba e la Corsica, ed è stato istituito nel 1993 fra Italia, Francia e Principato di Monaco a testimonianza della portata internazionale che il fenomeno ha raggiunto negli ultimi anni e si prefigge di proteggere gli oltre 2000 cetacei appartenenti a otto specie di verse che popolano il Mar Ligure durante la stagione estiva.

MUSEO OCEANOGRAFICO DI MONTECARLO

Località: Principato di Monaco (MC)
Distanza da Sanremo: 41 km - 45' in auto
Informazioni: www.oceano.mc

Inaugurato nel 1910 dal suo fondatore il Principe Alberto I, questo eccezionale museo, dedicato a tutte le scienze del mare, ospita numerose specie di animali marini conservati e modelli di navi e di attrezzature utilizzate dai pionieri dell'esplorazione degli oceani. Nei sotterranei, l'Acquarium offre al visitatore l'affascinante spettacolo di una fauna e una flora marina esuberante. Le specie più rare di pesci dai mille colori, provenienti dai mari più lontani, guizzano in 90 vasche alimentate direttamente da acqua marina.

PARCO ACQUATICO "LE CARAVELLE"

Località: Ceriale
Distanza da Sanremo: 71 km - 52' in auto
Informazioni: www.lecaravelle.com

Esplora gli emozionanti fiumi rapidi. Cavalca le onde della grande piscina. Vivi fantastiche discese sugli scivoli. Riposati nella frescura delle oasi verdi. Immergiti nello spumeggainte idromassaggio. Rilassati su di un comdo lettino in un bagno di sole!

MARINELAND

Località: Antibes (F)
Distanza da Sanremo: 73 km - 55' in auto
Informazioni: www.marineland.fr

Stupendo il giorno, magico la notte...Marineland vi fa vivere un oceano di Emozioni. Meraviglioso : le orche, i delfini e le otarie, invitano ogni giorno gli spettatori a scoprire i loro talenti in spettacoli unici, ricchi di meraviglie e di sorprese ! Impressionanti : gli squali vi accolgono con il mistero che li circonda. Affascinanti : i pesci tropicali si parano con i loro molteplici colori. Tutto per vivere un'avventura unica nel cuore del mondo marino !

ZOO FREJUS

Località: Frejus (F)
Distanza da Sanremo: 113 km - 1h 15' in auto
Informazioni: www.zoo-frejus.com

Creato nel 1971, in un'ambito naturalmente boscoso, tipicamente mediterraneo, il parco beneficia del clima privilegiato della Riviera. Durante la vostra passeggiata (a piedi o in macchina) nel parco di 20 ettari, scoprirete più di 130 specie animali originarie dei cinque continenti: dal più piccolo, il Tamarin Pinchè (Saguinus oedipus) al più gigantesco, l'Elefante asiatico (Elephas maximus).

ACQUARIO DI GENOVA

Località: Genova
Distanza da Sanremo: 148 km - 1h 50' in auto
Informazioni: www.acquariodigenova.it

Cinquantanove vasche per quattro milioni di litri d'acqua che riproducono, in maniera spettacolare, l'habitat del Mediterraneo e degli oceani, del polo e dei tropici per consentire la vita e la riproduzione a più di cinquecento specie di pesci, cetacei ed anfibi. Una passerella sospesa su un suggestivo paesaggio d'acqua vi porterà nel fantastico mondo delle foche, mentre in un altro scenario sarà possibile avvicinare ed accarezzare le eleganti mante.

Giorno di arrivo
Notti
Stanze
Adulti
Bambini
Codice cliente
Codice speciale