call nyala-receptionSeguici sul nostro Blog NyalaNews per conoscere le ultime novità per una vacanza in RivieraDiventa nostro fan su facebook e accedi alle offerte riservate ai nostri amiciSegui tutti gli aggiornamenti sulla nostra attività sul nostro account TwitterGuarda i nostri video
Mostre
Mostre

Le sale d'arte del Nyala Art Hotel

con la curatela della dott.ssa Giorgia Cassini

Le sale del Nyala Suite Hotel sono state inaugurate nel luglio 2010, a seguito di un'accurata opera di rinnovamento della struttura alberghiera sanremese, e si pongono come punto di riferimento del vivace panorama artistico della Riviera dei Fiori, offrendo uno spazio elegante ed attrezzato.

Arte e scrittura si integrano perfettamente, creando continue relazioni. È la filosofia di Giorgia Cassini, critico d’arte e curatore indipendente. Nata a Sanremo, genovese d’adozione con laurea a pieni voti in Conservazione dei Beni Culturali è razionale, pragmatica e veloce. Tra le sue mostre più note: “Mario Rossello: Natura Significante”, Fortezza Priamar, Savona; “Le bugie di Enrico Colombotto Rosso”, Museo del Parco, Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Collodi; “Teresa Noto dal Mito al Logos”, Palazzo Strozzi, Mantova. Già collaboratore di Vittorio Sgarbi, nei progetti mette sempre tutta se stessa, per lei la carriera è un amore senza tempo.

E' disponibile in download il catalogo delle nostre mostre:

catalogo-mostre-2011

 

La rassegna d'arte “Metti una Canzone in Cornice” compie 20 anni.

Sale d'Arte NYALA
Dal 7 febbraio al 23 febbraio 2013
Ingresso libero
Tutti i giorni dalle 9 alle 19 

Un esclusivo cocktail all’insegna dell’arte domenica 9 settembre alle ore 19 all’Hotel Nyala di Sanremo celebrerà l'arrivo a Sanremo di questa prestigiosa manifestazione.

Sino al 3 maggio al Nyala Suite Hotel di Sanremo arrivano le Femmes Létales di Luca Lombardi.

3 aprile - 3 maggio 2012
Sale d'Arte Nyala

Sono visitabili presso le nostre prestigiose Sale d’Arte, gli acquerelli di Libereso Guglielmi.

Si tratta di delicate rappresentazioni di fiori, piante e ortaggi, caratterizzati da leggerezza rappresentativa e da immediatezza espressiva. I soggetti, colti ora singolarmente, ora raggruppati per famiglie in minime o grandi composizioni, sono da Libereso studiati e amati. In ciascuno di essi il giardiniere di Mario Calvino coglie l’essenza, la personalità. Ogni fiore, ogni pianta ha una sua storia. E Libereso Guglielmi la racconta attraverso queste delicate e leggere rappresentazioni.

sino al 12 gennaio 2012
Sale d’Arte Nyala

Il Nyala è sede di due prestigiose mostre che si collocano all’interno della terza edizione del Festival del Tango di Sanremo.

1  - 15 ottobre 2011
Sale d'Arte Nyala

Où allez-vous, la belle?” È domanda ironica che chiama l’entusiastica risposta “alla mostra di Gian Genta,” celebrativa di un’espressione di bellezza che di fatto è firma distintiva di tutta la sua ricca attività artistica.

5 agosto - 5 settembre 2011
Sale d'Arte Nyala

È la ricerca di autenticità ad appassionare Colletto prima di tutto. Ritratti che divengono una sorta di specchio rovesciato che mette a nudo in modo esplicito e lucido l’anima dell’effigiato di cui costruisce la biografia per frames.

16 giugno - 17 luglio 2011
Sale d'Arte Nyala

Barbara Furfari ci parla di tradizione e di femminilità dal glamour retrò descrivendo le emozioni e i sentimenti che le appartengono con un’eleganza e una raffinatezza che partono dal cuore per essere trasposte con tocco meravigliosamente leggero, ora sulla tela ora sulla carta da acquerello ora sulla lastra da incisione.

6 maggio - 5 giugno 2011
Sale d'Arte Nyala

Ferrando è attento soprattutto all’emozione sentimentale che suscita in lui lo spettacolo naturale, trasposto nei dipinti con una vena lirica sensibilissima nel cogliere le sottili vibrazioni della luce e dell’atmosfera.

2 - 30 aprile 2011
Sale d'Arte Nyala

I protagonisti del Festival di Sanremo, le icone della musica degli anni ’50, ’60 e ’70 del secolo scorso immortalati da Alfredo Moreschi, in fotografie in bianco e nero, luminosissime nell’atmosfera, tanto da far venire voglia di farne parte.

12 febbraio - 8 marzo 2011
Sale d'Arte Nyala

Contemplare le vedute di Tigani è esperienza di viaggio nella natura d’Italia, nel Belpaese inteso quale belvedere che desta ammirazione, eleva ed ingentilisce l’animo.

4 dicembre - 16 gennaio 2011.
Sale d'Arte Nyala

Corbellini, da sempre legato fotograficamente al mondo della danza, propone un viaggio affascinante tra i momenti più belli della Milonga intesa come ballo, luogo di incontro, mondo culturale e modo di essere.

Dal 1° al 22 ottobre 2010
Sale d'Arte del Nyala

La visione estetica di Antonella Cotta è quella di un paesaggio ligure che diviene nel suo “fare arte” veduta introspettiva, dilatazione dell’anima.

3 - 30 settembre 2010.
Sale d'Arte Nyala

La seducente potenza espressiva dei mezzi pittorici di Roberta Camilloni rivela il frenetico fervore di un mondo interiore di inesauribile ricchezza, sostenuto da una fertile fantasia che continuamente trascorre dalle vie della realtà alle vie del sogno, quale mondo fantastico e sospeso.

Dal 1° al 29 agosto 2010
Sale d'Arte Nyala

La pittura di Monica Frisone – chiarisce la curatrice Giorgia Cassini – è sorprendente ed incantevole: è la ricchezza dell’inconscio della giovane pittrice che traspone perfettamente sulla tela ora un’emozione intensa ora la voce dolce di un romanticismo che mette in sintonia i sensi con il cuore.

1° - 29 luglio 2010
Sale d'Arte Nyala

Giorno di arrivo
Notti
Stanze
Adulti
Bambini
Codice cliente
Codice speciale