call nyala-receptionSeguici sul nostro BlogLa nostra presenza su Facebook con tante offerte
Barbara Furfari: Histoire romantique

Barbara Furfari ci parla di tradizione e di femminilità dal glamour retrò descrivendo le emozioni e i sentimenti che le appartengono con un’eleganza e una raffinatezza che partono dal cuore per essere trasposte con tocco meravigliosamente leggero, ora sulla tela ora sulla carta da acquerello ora sulla lastra da incisione.

6 maggio - 5 giugno 2011
Sale d'Arte Nyala

Barbara Furfari ci parla di tradizione e di femminilità dal glamour retrò descrivendo le emozioni e i sentimenti che le appartengono con un’eleganza e una raffinatezza che partono dal cuore per essere trasposte con tocco meravigliosamente leggero, ora sulla tela ora sulla carta da acquerello ora sulla lastra da incisione. Creazioni che prendono vita nella sua fertile immaginazione e raccontano del suo amore per la danza.

Meritorie di particolare attenzione sono le incisioni che testimoniano l’attenzione per il tempo e la memoria presentandosi come onirici tableaux vivants. La lastra è utilizzata con funzione di supporto e registrazione delle azioni entro atmosfere ed armonie bon ton che recuperano il tempo perduto utilizzando il lessico antico per raccontare il nuovo: i pizzi macramé sono segno di bravura, le punte delle ballerine sono etereo strumento di elevazione. Autorevolezza tecnica e ottima sensibilità poetica raccontata ricamando sopra lastre o carta da carboncino un intreccio di pizzi sangallo, crochet e valenciennes vero e proprio intarsio in cui il gioco sottile delle ombre e delle luci dà al bianco e nero tutto il suo valore poetico.

Un amore smisurato per la danza alimenta la sua energia creativa e ci conduce in atmosfere incantate che narrano una “histoire romantique” di cui ognuno di noi osservatori vorrebbe esserne il protagonista.

Giorgia Cassini

 

Barbara Furfari
Histoire romantique

a cura di Giorgia Cassini

Sale d’arte
del Nyala Suite Hotel
Dal 6 maggio al 5 giugno 2011
Tutti i giorni, dalle ore 10 alle 19. 
Ingresso libero.

Arrival date
Nights
Rooms
Adults
Children
Customer code
Special code